Un clamoroso e inatteso problema ha colpito, nel corso delle ultime ore, i server di Microgame. A darne notizia, con un articolo pubblicato nella seconda serata di ieri, è stata l’agenzia Agimeg. Si è trattato di un attacco informatico in piena regola, come ha comunicato anche il colosso del gaming online proprio durante la serata del 9 febbraio.
La società ha anche diffuso un comunicato per rendere conto di quanto è accaduto in un lasso di tempo quantificato comunque in poche ore. Nella nota ufficiale diffusa agli organi di stampa e ai partner si legge chiaramente di un attacco che ha reso indisponibili, nelle ore precedenti alla comunicazione, i portali di gioco prodotti e diffusi dal circuito.
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Microgame, le ultime sull’attacco
Alla fine dei conti, tutti i partner che affidano i propri servizi alle mani di Microgame sono stati costretti a fermare i propri mercati per alcune ore. Anche perchè l’azienda, come si legge nel prosieguo del comunicato ufficiale, ha dovuto effettuare “un blocco, in via precauzionale, dei servizi esterni alla piattaforma”.
Un problema che si è ripercosso dunque sui partner, ma inevitabilmente anche ai fruitori diretti dei servizi, ovvero gli stessi giocatori. Per questo motivo non si stanno facendo attendere anche i primi movimenti per riuscire a rivalersi del danno subìto. Sia da parte dei partner stessi, che anche da parte degli stessi players.
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Su Agimeg, infatti, si legge di alcuni operatori di gioco partner di Microgame che hanno già attivato i propri uffici legali. Lo scopo è ovviamente quello di valutare – e in seguito di richiedere – eventuali danni per il periodo di stop delle attività.
Resta dunque il problema degli attacchi informatici nei confronti delle piattaforme di gioco e degli stessi provider. Dopo quanto è accaduto domenica scorsa, con l’attacco su scala internazionale che ha colpito – tra le altre – la Tim, le difficoltà e soprattutto la sfrontatezza degli hacker non si placa.