DOMANDE FREQUENTI

COME POSSIAMO AIUTARTI?

ddp-et-icon|et-icon-id-2|

Rakeback

Come ottenere la rakeback?

Con Grinderlab puoi ottenere la rakeback semplicemente registrandoti in una delle poker room partner che trovi nella pagina Rakeback Poker.

Successivamente dovrai comunicarci tramite i nostri Contatti, la tua username e la poker room dove ti sei iscritto, così da permetterci di verificare la corretta affiliazione e quindi l’associazione della percentuale di rakeback.

Cos’è la revenue share?
Alcuni network (888, BossMedia, bwin.party) non forniscono la rakeback, bensì la revenue share.
Se la rakeback viene calcolata semplicemente in percentuale alla rake prodotta, per la revenue share il calcolo è più complesso e cambia in base al network.
Le formule possono essere trovate nelle policy dei vari siti, ma si tratta di un ritorno più basso se paragonato alle stesse percentuali della rakeback. Questo perché non viene contata la rake prodotta per intera, ma soltanto una porzione che risulta variabile in base ad altri fattori come l’ammontare del proprio stack e le bet effettuate.
Cos’è la rakeback?

La rakeback è la percentuale della rake che ti viene restituita sotto forma di bonus sul tuo conto gioco.
La rake è invece la commissione che la poker room trattiene da ogni piatto giocato postflop (cash game) o da ogni iscrizione a un torneo (mtt, sng, spin).
L’accredito di questa percentuale può avvenire settimanalmente o mensilmente in base al network.

Leggi di più a riguardo:  https://grinderlabpoker.it/cos-e-la-rakeback/

Posso ottenere il bonus benvenuto oltre la rakeback?

No, il bonus benvenuto è previsto soltanto per chi si registra direttamente tramite il sito della poker room senza un’affiliazione. Dunque chi riceve la rakeback con Grinderlab non potrà ricevere anche il bonus di benvenuto della poker room.

Il bonus benvenuto che viene erogato dalle poker room risulta nettamente inferiore se rapportato alla rakeback flat che potresti ricevere affiliandoti con Grinderlab.

Contattaci per scoprire eventuali bonus o promozioni del momento!

Quando viene accreditata la rakeback?

La rakeback viene accreditata ogni settimana oppure ogni mese, in base alla poker room dove si gioca.

Questo è il calendario degli accrediti per le nostre poker room partner:

– Newgioco: settimanale – ogni martedì entro le 19:00 (con riferimento alla rake prodotta dal MAR al LUN)
– GiochiTelematici: settimanale – ogni mercoledì entro le 13:00
– Stanleybet: settimanale – ogni lunedì entro le 19:00
– Planetwin365: mensile – entro il 15 del mese successivo
– 888poker: mensile – entro il 15 del mese successivo
– Lottomatica: mensile – entro il 15 del mese successivo
– PartyPoker: mensile – entro il 15 del mese successivo

Dove posso vedere l'accredito?

L’accredito puoi trovarlo, una volta che ti sei collegato nel sito web della poker room in cui giochi, nel pannello di controllo del tuo profilo.
Solitamente la voce da controllore è denominata Coupon, Voucher o semplicemente Bonus.

Attenzione: se giochi dopo che l’accredito è già avvenuto, potresti non visualizzare interamente la cifra accreditata perché risulterebbe una parte già rigiocata ai tavoli e quindi sbloccata.
La rakeback sbloccata è possibile vederla nella lista transazioni o movimenti.

Come posso tenere traccia della rake/rakeback?

In alcuni pannelli di controllo dei siti web delle poker room è possibile visualizzare la rake prodotta, come ad esempio su Newgioco sotto il report Rake. Tuttavia, non tutte le poker room possiedono questo report, che altrimenti andrebbe richiesto al servizio clienti della poker room.

Noi di Grinderlab possiamo indicarvi via e-mail la rake prodotta nella poker room dove state giocando.
Ti consigliamo comunque di tenere traccia personalmente della rake/rakeback prodotta tramite software come Holdem Manager o Poker Tracker.

Visualizza la nostra pagina Software per maggiori informazioni e per ricevere eventuali sconti.

La rakeback ha una scadenza?

Sì, la rakeback deve essere rigiocata entro 30 giorni dall’accredito sul tuo conto gioco.
Dopo la scadenza il bonus verrà annullato e quindi non sarà più visibile.

Contattaci per eventuali problemi.

ddp-et-icon|et-icon-cart-alt|

Conto gioco

Come mi registro?

Per registrarti tramite Grinderlab ti basta scegliere una delle poker room partner che trovi nella pagina Rakeback Poker e cliccare su Visita il sito.

Dovrai quindi registrarti compilando i vari campi e inviare un documento per l’attivazione del conto.
Successivamente ti basterà contattarci indicando la tua username e la poker room dove ti sei registrato e noi controlleremo la corretta affiliazione e dunque l’associazione della percentuale di rakeback.

Attenzione: controlla che durante la registrazione sia presente il codice promotore/presentatore altrimenti contattaci per risolvere il problema. Mentre eventuali campi riferiti ai codici promozionali/bonus dovranno rimanere vuoti.

Posso registrarmi con un altro account?

No, non puoi creare un altro account se risulti già registrato in una delle nostre poker room partner. Puoi invece richiedere lo spostamento sotto la nostra rete (vedi prossima domanda).

Come faccio per passare sotto la rete Grinderlab?

Ogni poker room ha una propria policy aziendale per quanto riguarda gli spostamenti da una rete a un’altra (re-tracking).

Lo spostamento è consentito soltanto ai giocatori che lo richiedono personalmente, se questi non sono più attivi sotto la rete attuale.

La procedura è molto semplice, contattaci per avere maggiori informazioni.

Posso depositare con una carta non intestata a me?

No, è assolutamente vietato effettuare depositi e prelievi con carte/conti non intestati al proprietario del conto gioco.
Nel caso in cui un utente effettui un deposito sul suo conto gioco con una carta o un qualsiasi altro metodo di pagamento intestato a un altro soggetto, il suo conto gioco verrà immediatamente bloccato dalle procedure automatiche di controllo antifrodi e antiriciclaggio.

Fino a quanto posso depositare?

Puoi trovare i limiti e i costi di deposito o prelievo collegandoti nel sito web della poker room dove sei registrato e visitando la pagina relativa ai depositi e prelievi.

Può capitare che ancora il tuo conto non risulta convalidato tramite i tuoi documenti e vedrai dunque delle limitazioni.
Se ti sei registrato correttamente e hai convalidato il conto ma ti risultano ancora delle limitazioni, contatta la live chat della stessa poker room. In caso non riuscissi a risolvere contatta noi di Grinderlab che ti aiuteremo a trovare una soluzione.

Quanta rake si paga ai tavoli?

In genere la rake varia da un 2,5% ad un 6% nei tavoli di cash game, fino ad un 10% per l’iscrizione a un torneo di poker, tutto dipende dal network in cui si gioca e dai vari livelli.

Puoi trovare le tabelle nel regolamento di ciascuna poker room, altrimenti puoi contattare il loro servizio clienti per chiedere maggiori informazioni sulle commissioni ai tavoli.

Mi hanno bloccato il conto gioco, cosa posso fare?

Il conto gioco viene bloccato per essere andati contro il regolamento di una poker room, oppure nel caso di alcune verifiche o per motivi di sicurezza.

Contatta il servizio clienti della poker room in questione per conoscere le motivazioni ed eventualmente per risolvere il problema.

Non riesco a fare il login

I problemi legati al login possono essere svariati e possono dipendere anche da eventuali manutenzioni della poker room.

Assicurati di non avere alcun problema legato ai dati di accesso o alla tua connessione, altrimenti contattaci descrivendo dettagliatamente il problema e fornendo eventuali screenshot, così saremo lieti di risolverti il problema.

Come segnalo i casi di BOT/Collusion?

Per poter segnalare un bot, o un tavolo dove sei vittima di collusion, devi effettuare uno screenshot, così da poter prendere nota dell’ID del tavolo, del numero della mano e dei nickname coinvolti.

In seguito dovrai riportare tutto in una e-mail dove inserirai il tuo nome, cognome e l’username, con una descrizione dettagliata di quello che pensi sia fuori regolamento.

La mail deve essere inviata al servizio clienti della poker room in questione.
Trovi l’indirizzo e-mail nella relativa pagina di contatti nel sito web della poker room.

Il personale di competenza analizzerà la segnalazione per indagare affondo sulla questione.

I trasgressori saranno bannati ed eventuali danni verranno rimborsati da ogni circuito.

La rakeback ha una scadenza?

Sì, la rakeback deve essere rigiocata entro 30 giorni dall’accredito sul tuo conto gioco.
Dopo la scadenza il bonus verrà annullato e quindi non sarà più visibile.

Contattaci per eventuali problemi.

ddp-et-icon|et-icon-upload|

Software

È possibile giocare da Mac?

Sì, è possibile giocare da Mac in diversi network.  

Su People’s Poker, puoi giocare da web con il client compatibile con OSX direttamente dalla sezione poker disponibile sia su Newgioco che GiochiTelematici.

 

Su iPoker non è stato ancora sviluppato il software, ma in alternativa se non hai un pc con Windows puoi installare Boot Camp che ti consente di avere Windows e quindi il client per iPoker, oppure puoi usare Parallels Desktop che crea una virtual machine dove installare Windows (è molto più semplice di quanto si pensi).

 

Per PlanetWin365 il client è disponibile e trovi una guida completa su https://poker.planetwin365.it/poker-pro-it

 

Anche per Lottomatica è disponibile il client per Mac e trovi una guida sul sito ufficiale https://www.lottomatica.it/poker/come-giocare/gioca-da-desktop

 

888poker ti dà l’opportunità di giocare con il tuo Mac, però dovrai avere una versione Mac OS X 10.6.8 e inoltre tutti gli utenti devono installare il plugin per browser di Adobe Flash.

 

Posso giocare da mobile?

Sì, tutti i network offrono la possibilità di giocare da mobile.

Su People’s Poker è disponibile l’app per android  https://poker.peoples.it/poker-mobile mentre non è disponibile per ios.

 

Per Stanleybet (ipoker) sono disponibili le app sia per android https://www.stanleybet.it/resources/poker/mobile/android  che per ios https://www.stanleybet.it/resources/poker/mobile/ios

 

Per PlanetWin365 sono disponibili le app per entrambi i sistemi mobile https://poker.planetwin365.it/mobile-poker-it

 

Dal sito mobile di Lottomatica puoi inquadrare il QR code con il tuo smartphone o il tuo tablet e scaricare direttamente l’App Poker (sia android che ios) https://www.lottomatica.it/poker/mobile

 

888poker ti dà l’opportunità di giocare sia su android che su ios con le rispettive app disponibili su https://www.888poker.it/download/

 

Bwin anche vi offre il gioco sia su android che su ios  https://poker.bwin.it/it/download

Come posso impostare l'HUD?

In linea generale per impostare l’HUD in tutti i software di tracking è necessario selezionare la directory dove la poker room salva le hand history, anche se alcune room non sono supportate direttamente e necessitano di converter (gratuiti o a pagamento) che generano a loro volta una hand history leggibile dal software.

 

Nel canale Youtube di Grinderlab troverai dei video in cui viene spiegata l’installazione del programma e la configurazione dell’HUD in base alla poker room dove giochi.

Ho dei problemi di tracking, come risolvo?

Sono molteplici i fattori che possono causare problemi con HM2, HM3, PT4 o altri.

 

Assicurati di avere impostato la lingua in inglese e di aver aggiornato il software all’ultima versione.

 

Se usi HM2 con People’s Poker hai bisogno necessariamente di un converter.
Ne esistono diversi e il più usato è PeoplesToHM (a pagamento), mentre in giro se ne trova anche qualcuno gratuito che però non ricevono più aggiornamenti.
Invece con HM3 e PT4 non ci sono problemi di conversione perché non necessitano di un converter.

 

Su tutti i tracker il primo passo per risolvere un problema è controllare la sezione di import, dove infatti si può notare se le mani vengono importate correttamente o se ci sono errori.

 

Su PokerStars, per chi gioca zoom consigliamo di disabilitare l’uso del nuovo motore grafico Aurora (per HM2).

 

PT4 inoltre non supporta Lottomatica (boss media), mentre per HM2 dovete agganciare manualmente l’hud attraverso il table finder.

 

Planetwin365 non è supportata da nessun programma e necessita l’uso di un converter.

Attualmente sono disponibili due converter, uno a pagamento e uno gratuito, basta una semplice ricerca su google per trovarli.

 

Per altri problemi specifici potete contattarci e ricevere Assistenza Skype.

Come configuro Hand2Note?

Abbiamo pensato di dedicarvi uno speciale capitolo per questo software di tracking.

Attualmente è l’unico che non necessita di PostgreSQL (ma può agganciarsi tramite procedura manuale) ed è molto veloce. Ha un HUD potente, sia dinamico che posizionale, e vi mostra il range con cui l’avversario effettua ogni determinata azione in gioco. Inoltre è leggero e secondo il nostro parere è il miglior software in circolazione.

I problemi comuni si riscontrano nel configurare l’autoimport (Stanleybet e Pokerstars sono direttamente supportate, altre necessitano di converter dedicati) e nella costruzione dell’HUD.

Questo video ti mostra come installare e configurare il programma e anche come utilizzarlo nelle nostre poker room partner: in arrivo.

Ho problemi con PostgreSQL

Se riscontri errori con i database, questi sono da imputare al software PostgreSQL.

 

Sono difficili da risolvere, quindi ti consigliamo sempre di avere un backup del tuo database da effettuare attraverso gli stessi software di tracking (ES: su HM2 andare su dabatase management-> backup).

 

Effettua almeno una volta al mese l’ottimizzazione dei database usando la funziona vacuum full che trovi in database management.

 

Qui trovi tutte le versioni ancora supportate https://www.postgresql.org/download/windows/

Manca la 8.4 che è quella a cui si appoggiano HM2 o PT4 e che viene installata automaticamente con ciascun eseguibile.

 

Ti consigliamo di non usare versioni successive alla 9.4 , in quanto i tracker potrebbero non funzionare bene.

 

La password di default che PostgreSQL usa con HM è postgrespass mentre con PT4 è dbpass

Non si apre la schermata di login di Stanleybet

Un errore che capita ad alcuni su Stanleybet (Ipoker) è il mancato caricamento della schermata di login.

Puoi risolvere rimuovendo la cartella QtWebEngine dalla directory C: \ Users \” USER DOMAIN “\ AppData \ Local \ PokerClient \ e poi riavviare.

Se non trovi la cartella in questo percorso prova in C:\Users\tuouser\AppData\Local\PokerClient\cache\QtWebEngine

e cancella la cartella QtWebEngine.

Ho errori di login con Stanleybet e Flash Player

Altro errore comune con Stanleybet e in generale con le room di iPoker è il malfunzionamento del Flash Player e quindi il mancato caricamento del login.

Per risolvere disinstallate Flash Player tramite questo unistaller https://fpdownload.macromedia.com/get/flashplayer/current/support/uninstall_flash_player.exe

Successivamente dovrai avviere il client di gioco e attendere la finestra in cui vi chiedere di installare nuovamente Flash Player. Una volta terminata l’operazione dovrebbe caricare correttamente la pagina del login.

Crash/Freeze del sistema operativo o del client di Stanleybet durante il gioco

Ad alcuni può capitare che si blocca il client di gioco (o anche il sistema operativo) con Stanleybet (in generale con alcune room di ipoker).

È sempre doveroso tenere aggiornato il sistema operativo eseguendo tutti gli update (Windows 7 non è più supportato).

Spesso il problema è dovuto all’uso di ipoker tools che sarebbe un programma nato per ipoker.com, ma che funziona anche per il circuito italiano. A seconda della configurazione che sia tra sistema operativo e le varie componenti hardware/software possono nascere dei malfunzionamenti.

Il consiglio è di provare a non usare ipoker tools e software simili, o script vari come placemint, e verificare se il crash/freeze si verifica ugualmente.

Se dovesse verificarsi ugualmente potete inviare i file log di errori a [email protected] che li invierà ad ipoker per capire cosa causa gli errori.

I logs li trovate in C:\Poker\Stanleybet.it Poker\data\logs 

Inseriteli in un archivio compresso (.zip .rar) e inviateli per email specificando il problema.

Chatta
Serve aiuto?
Ciao, sono Phil 😄
Come posso aiutarti?